filtro aria prende fuoco?!?

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
thedoor79
Pit-Amatore
LocalitĂ : aprilia(LT)

filtro aria prende fuoco?!?

Messaggioda thedoor79 » mer dic 12, 2012 10:55 pm

ciao raga.... domenica scorsa mentre cercavo di mettere in moto la mia pit, notavo del fumo bianco molto denso!!! non potevo crederci ma era propio cosi, la mia amata pit si era trasformata in un caminetto :banghead: il filtro dell'aria si e' incendiato... fortuna ke un mio amico prontamente a preso il tubo dell'acqua e a evitato il peggio!!!! e' mai successo a qualkuno di voi? la motivazione ke mi sono dato e' ke provabilmente nel caricare la moto in macchina quindi inclinandola eccessivanente dal carburatore sia uscita un vel po' di benzina impregnando la spugna ed inbrattando il motore che stentava a mettersi in moto, un ritorno di fiamma mi ha innescato l'incendio... ke paura raga!!!!
come un'indiano annusa il terreno,annusa l'asfalto e apri sereno!!!

Ruby
Aspirante Pitbiker
LocalitĂ : Milano

Re: filtro aria prende fuoco?!?

Messaggioda Ruby » mer dic 12, 2012 11:16 pm

azzzzzzz brutta esperienza.... è capitato anche ad un ragazzo a Rozzano circa ad inizio stagione... il filtro aria completamente brasato e per poco pure tutta la pit finiva arrostita ma fortunatamente hanno spento in tempo con acqua...
non saprei dare una risposta tecnica ma credo anche io in un ritorno di fiamma
sentiamo gli esperti perchè la cosa un po' mette paura..

David125
Amministratore
LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
Contatta:

Messaggioda David125 » mer dic 12, 2012 11:54 pm

successe a Fabrizio Ayrton anni fa :D tranqui...capita soprattutto quando i carburatori fanno schifo e/o si carica la pit in auto :)
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Ruby
Aspirante Pitbiker
LocalitĂ : Milano

Messaggioda Ruby » gio dic 13, 2012 12:07 am

mooolto bene!!!!!! io monto Mikuni VM26-606 e gia un problema è risolto... ma per il carico in auto mica troppo tranqui a questo punto...
può servire chiudere il serbatoio ( cosa che faccio sempre ) e svuotare la vaschetta del carburello (cosa che non faccio mai perchè mai mi ha perso in auto anche se coricata )

ELPEAS racing
Aspirante Pitbiker

Messaggioda ELPEAS racing » gio dic 13, 2012 1:31 am

Succede qndo si è spatiki a mettere in moto e il motore da il contraccolpo... mettete in moto a spinta e scongiurate qsto e parekki altri problemi.

thedoor79
Pit-Amatore
LocalitĂ : aprilia(LT)

Messaggioda thedoor79 » gio dic 13, 2012 8:42 pm

effettivamente e' la miglior soluzione quella di accenderla a spinta.... comunque dopo questa brutta avventura mi sono ripromesso di: prendere un mikuni vm26 kitako
chiudere la benzina con il motore ancora in moto per far si ke si svuoti il carburello e comprero' un' estitore :violent3:
come un'indiano annusa il terreno,annusa l'asfalto e apri sereno!!!

meccalillo
Pit-Curioso
LocalitĂ : rovigo

Messaggioda meccalillo » gio dic 13, 2012 10:03 pm

bisognerebbe mettere un rompifiamma all'interno del filtro con una retina di acciaio

manu491
Pit-Amatore

Messaggioda manu491 » gio dic 13, 2012 10:10 pm

anche se non ho mai avuto di questi problemi, per non sapere ne leggere ne scrivere io uso un filtro di metallo
Immagine

Torna a “Generale”