Prima pistata

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Prima pistata

Messaggioda PitRacer » dom nov 25, 2012 9:40 pm

Salve a tutti, smanettoni e preparatori di PitBikes!
Come avevo già preannunciato in un altro post, oggi 25/11 sono andato a Moscufo (PE) alla pista DBM Race (non per fare pubblicità), e ho provato per la prima molta la mia AVT Motard 150 TTR.
è stata un emozione indescrivibile, e non vedo l' ora che si ripeta.
La pitbike per ora è completamente stock (originale), tranne per la pompa freno anteriore che è stata sostituita con una braking, con serbatoio esterno e regolazione estensione leva, perchè quella made in China si è rotta mentre la montavo xD.
Le gomme, mi avevate detto che facevano pena, sono rimasto sbalordito dal fatto che una volta consumato il primo strato di cera, hanno mantenuto abbastanza, permettendomi così di non farmi cadere.
Ora vi posto un pò di foto:
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Regolando le forche.
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Iooooooooo
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Allora, le mie considerazioni.
La pitbike come assetto, si è comprtata moolto bene dato che il mio obbiettivo era quello di non cadere più di 5 volte xD e fortunatamente l'ho raggiunto con un numero di cadute pari a 0 (grazie a dio). Le sospensioni dato che non sono esperto erano regolate quasi completamente su Fast (ora nn ricordo benissimo).
il motore a quanto pare spinge abbastanza, il tiro ai bassi è sorprendente dato che ha solo 15cv, il rombo gusta perchè all' aperto non è eccessivo. Il cambio pensavo fosse rognosissimo, invece ha fatto il suo dovere, poi che io con gli stivali mancavo la pedalina del cambio è un dettaglio xD, c'è solo stato un momento di panico quando dovevo scalare dalla 3 alla 2 e improvvisamente è entrata la Prima, li mi sono un pò impaurito Hahahahaha.
Il freno-motore è spaventoso, infatti i freni li ho usati poco (quanto basta).
Ora il mio parere anche se nn sono esperto (mai salito su una pit) è positivo :blob8:
Le modifiche che effettuerò prima di ritornare in pista saranno, cambi dell'olio (Castrol), metto una candela NGK, fascette qua e la, viti serratissime, una rivisitata ai freni e alla regolazione delle forcelle.
Poi se sono dell'umore Paramani e Gas rapido.
Sicuramente devo mettere rapporti più corti per la pista che frequenterò.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio e critica.
Grazie dell'ascolto :blob8:
Ultima modifica di PitRacer il lun nov 26, 2012 12:26 am, modificato 1 volta in totale.
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David125
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Re: Prima pistata

Messaggioda David125 » dom nov 25, 2012 9:42 pm

per postare le foto devi prendere il link DIRETTO

sarebbe questo: http://img651.imageshack.us/img651/4669 ... 125000.jpg

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steu
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Re: Prima pistata

Messaggioda steu » dom nov 25, 2012 11:41 pm

l' AVT l'ho comprata anche io e provata a fondo sabato e domenica insieme a nano malefico e marco.cbr qui del forum e altri due piloti

ricordati di controllare o far controllare il gioco valvole che vengono normalmente consegnate sul chiuso , ovvero da regolare .

:hello2:

Luca_scarface
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Re: Prima pistata

Messaggioda Luca_scarface » lun nov 26, 2012 12:19 am

io, viste le scalotone da terza a prima che hai descritto, ti consiglierei di cambiare molle e piattelli valvole...a me proprio in scalata è saltato tutto per aria!!! :shock: :shock:

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Re: Prima pistata

Messaggioda PitRacer » lun nov 26, 2012 12:27 am

Grazie David :-D
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Re: Prima pistata

Messaggioda PitRacer » lun nov 26, 2012 12:32 am

Luca_scarface ha scritto:io, viste le scalotone da terza a prima che hai descritto, ti consiglierei di cambiare molle e piattelli valvole...a me proprio in scalata è saltato tutto per aria!!! :shock: :shock:


Anche se la sclatona è successa una volta sola dici che può benissimo essere sintomo di qualche difetto di produzione?
Poi il gioco delle valvole è una procedura lunga? Io ho una discreta esperienza con i 2 tempi, ma di 4 tempi non ne capisco una mazza!
Grazie!
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silvio
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Re: Prima pistata

Messaggioda silvio » lun nov 26, 2012 8:18 am

Piccolo consiglio: invece che come hai detto, serrare a morte la bulloneria, cambia dove puoi i dadi con altrettanti autobloccanti.
Avrai risolto per sempre. con le vibrazioni, anche se ben stretti, si allentano sempre.

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max cbr
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Re: Prima pistata

Messaggioda max cbr » lun nov 26, 2012 10:44 am

Ti consiglio di mettere i paramani il prima possibile..... rompere una leva è più facile di quanto si immagini :roll:
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nano malefico
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Re: Prima pistata

Messaggioda nano malefico » lun nov 26, 2012 11:07 am

ottima moto ....ottimo rapporto prezzo qualita.........bella veramente..........

PitRacer
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Re: Prima pistata

Messaggioda PitRacer » lun nov 26, 2012 3:07 pm

Allora oggi vado dal mio ricambista di fiducia e prendo paramani canadela olio e bulloni :-D
Una bella pulita alla moto e via per sabato prossimo xD
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