Caschi

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Dragonoid
Pit-Neonato

Re: Caschi

Messaggioda Dragonoid » mar nov 06, 2012 11:44 pm

tv_sander ha scritto:... è importante l'aggrappante?

Io lo uso perchè maschero molto, con nastro da carroziere e il frischet(spero che si scriva cosi'), togliendo le maschere rischi che il lavoro fatto prima, rimane attaccato al nastro adesivo :o
Se lavora a mano libera, tanto di cappello :thumbleft:

tv_sander
Pit-Amatore

Messaggioda tv_sander » mar nov 06, 2012 11:49 pm

Dragonoid ha scritto:

Io lo uso perchè maschero molto, con nastro da carroziere e il frischet(spero che si scriva cosi'), togliendo le maschere rischi che il lavoro fatto prima, rimane attaccato al nastro adesivo :o

nono, lei fa aaerografie a mano... le strisce non so come le faccia in effetti... ma quando l'ho vista io faceva tutto a mano..
però io vorrei un casco maori... non so se sia un pro o un contro disegnare senza "stampi"
bEBE

tv_sander
Pit-Amatore

Messaggioda tv_sander » mer nov 07, 2012 12:28 pm

Dragonoid ha scritto:

prova a dirmi i materiali ausiliari per la riuscita del casco per favore.. che onde a evitare cappellate, glieli compro io
cioè, oltre all'aerografo, di cosa dovrei munirmi? (aggrappante, vernice, carta vetrata molto fine) se mi citassi qualche marca, sarei mooolto più tranquillo.
grazie dragonoid
bEBE

Dragonoid
Pit-Neonato

Messaggioda Dragonoid » mer nov 07, 2012 11:37 pm

Non esiste pro e contro, sta a colui che vernicia, il risultato che vuole ottenere. La differenza tra mano libera e le maschere è che la prima il tratto è sfumato, la seconda il bordo del tratto è netto.
Fare le strisce è semplicissimo, nastro sotto e sopra, lasciando lo spazio tra i due scoperto quanto vogliamo la strisca sia larga.
Materiali, io uso nastro adesivo di carta con diverse larghezze: c'è da 5mm fino a 5cm. piu è fine e meglio puoi fare strisce sinuose e curve strette o righe dritte.
Frisket, pellicola adesiva trasparente, sottile, facile da tagliare con bisturi o cutter, serve x mascherare, la appoggi sul soggetto originale che vuoi verniciare sul casco, ricalchi, applichi sul casco, intagli e vernici.
Ogni colore è una maschera, più la maschera è ricca di particolari e rispecchia fedelmente l'originale, più il risultato sarà soddisfacente.
IO uso colori "createx" sono elastici (es. visiera casco moto cross, la pieghi e il colore non si spacca), ci cono trasparenti, coprenti, metallizzati, perlati, iridescenti, diluibili con acqua(atossici, ma la mascherina mettila comunque)
Ascolta, la tua amica, secondo quello che mi hai scritto, sa quello che fa, tu gli spieghi come lo vuoi e deciderete insieme il risultato finale ;)

Torna a “Generaleâ€