capita anche a voi??

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
marcocbr83
Pit-Amatore
Messaggi: 378
Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:28 pm
Località: bastia mondovì
Contatta:

Re: capita anche a voi??

Messaggioda marcocbr83 » ven ott 26, 2012 9:09 am

le primissime volte che andavo in moto non grattavo mai...era un sogno uscire da una curva con il ginocchio a terra.. poi migliorando la guida,la postura e i pesi,un giorno,in una curva in discesa ...eccolo lì il ginocchio a terra!! tanto da spaventarmi e tirare su la moto... questo per me è un ricordo che porterò con mè sempre... poi dopo tempo ho abbandonato la strada e le motone ..con la pit mi ci son voluti un paio di giornate per trovarmi,poi anche li ginocchio a terra prima il sinistro,con grandi lacune a curvare a destra,poi dopo un'pò di pratica mi è diventato indifferente...
ora posso dire che per mè è un'vantaggio grosso perchè se non mi appoggiassi con il ginocchio in quasi tutte le curve non riuscirei a girare nei tempi che giro...e questo è un'dato di fatto perchè se cambio guida (tipo piede) sembro un'cretino sulla moto!!
tempo fà mi son scambiato la pit per un'turno con un'crf450 08' che mi ah subito dato fiducia,tanto che dopo il primo giro di "piede" mi son detto non riesco proprio a guidare così... alchè sedere fuori ginocchio e via...anche lì alla prima prova ginocchio a terra!!con grande stupore date le dimensioni della moto mi son detto,questa sarà la mia prossima moto!!! (e che goduria con quel motorone!!)
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: capita anche a voi??

Messaggioda steu » ven ott 26, 2012 9:46 am

non e' tanto grave non toccare il ginocchio. quasi tutti andiamo a cercarlo apposta il contatto , un po' per sicurezza, un po' come punto di riferimento, un po' perche' viene naturale se ben messi in moto.

il problema e' che tocchi con lo stivale.... devi evitarlo ... o mettendo bene i piedi (sulla punta) o se gia' sei corretto , mettendo pedane rialzate.

le due cose messe insieme fanno presumere pero', che non sei per niente messo bene in moto e che magari pieghi pure ma non sposti le chiappe dalla sella .

se guardi le foto dei pit biker , potrai osservare invece che si tende addirittura ad uscire con entrambe le chiappe fuori dalla sella ,visto che sono strette. a questo punto toccare il ginocchio e' quasi inevitabile appena pieghi un minimo...

ulivellino
Pit-Amatore
Messaggi: 245
Iscritto il: lun mag 21, 2012 3:33 pm

Re: capita anche a voi??

Messaggioda ulivellino » ven ott 26, 2012 2:59 pm

per essere sincero la chiappa la metto fuori, ma avrò 20 cm prima di toccare il ginocchio, però ho finito la gomma (angolazione) :angel4: :banghead: :lol:

a parte il fatto del piede, voi come state in sella?? davanti, dietro ecc ecc :D

Avatar utente
aleilbiondo
Pit-Curioso
Messaggi: 124
Iscritto il: dom lug 31, 2011 9:42 pm

Re: capita anche a voi??

Messaggioda aleilbiondo » sab ott 27, 2012 12:17 am

Io sto andando a passaggi.Il culo fuori ormai viene naturale.
Ho quasi metabolizzato l'andare sempre indietro per non schiacciare le palle nel serbatoio ad ogni frenata.
Il prossimo passaggio sarĂ  tenere il busto basso e torcere meno le spalle.

Vai per passaggi.Trova i tuoi errori e prova a correggerli.
Immagine


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti