capita anche a voi??

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
GambaDiLegno
Moderatore
Messaggi: 919
Iscritto il: mar set 07, 2010 6:43 pm

Re: R: capita anche a voi??

Messaggioda GambaDiLegno » mar ott 23, 2012 2:22 pm

max cbr ha scritto:
GambaDiLegno ha scritto:Prima didi tutto devi mettere la punta sulla pedana in modo che non tocchi per terra poi devi sporgerti e solo così il ginocchio avrà l'angolo giusto per toccare a terra!!
Avere una preferenza nelle curve a destra o a sinistra in generale non dipende dall'essere destri o sinistri ma dal fatto che a destra c'è il freno e l'accelleratore e quindi quasi tutti preferiscono la piega a sinistra probabilmente tu preferisci quella a destra perchè ancora non pieghi abbastanza!!


Non sono d'accordo con la tua ultima affermazione.... avere una preferenza è normalissimo e dipende dall'abitudine....
ad esempio chi va solo su strada si troverà benissimo nelle curve sinistre poiché si ha una maggiore visuale della traiettoria, in pista dipende da dove giri di solito.... Nel mio caso preferisco e "vado meglio" nelle curve destrorse... solo perchè nella mia piccola carriera pistaiola ho freuentato piste destrorse (Vallelunga, Mugello, magione, Nuova Misano.... Viterbo, Aprilia, Civitavecchia, arce,) l'unica sinistrorsa che conosco è il Sagittario :mrgreen:


E' normale che per chi gira tanto (e a leggere le piste dove giri direi che un pò di esperienza la tieni...) è l'abitudine a prevalere, ma per chi inizia con una moto in pista ti assicuro che è più facile la sx che la dx per un problema di freno e acceleratore!!

enzo82
Moderatore
Messaggi: 916
Iscritto il: mar nov 16, 2010 2:36 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: capita anche a voi??

Messaggioda enzo82 » mar ott 23, 2012 3:18 pm

Come va il 160 4 valvole???

ulivellino
Pit-Amatore
Messaggi: 245
Iscritto il: lun mag 21, 2012 3:33 pm

Re: capita anche a voi??

Messaggioda ulivellino » mar ott 23, 2012 10:02 pm

non credo di non strusciare il ginocchio per terra perchè piego poco, perchè la gomma l'ho finita..(manca 2 mm)... :oops: :roll:

penso che sia la posizione in moto, anche se non ho capito cosa si intende per "ruotare il piede".... :angel4: :banghead: :banghead: :angel4:

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

Re: R: capita anche a voi??

Messaggioda Runner46 » mar ott 23, 2012 10:22 pm

Centrate bene entrambi cerchi?

Avatar utente
max cbr
Pilota Pitbike
Messaggi: 3840
Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
Località: Valentano (Vt)

Re: capita anche a voi??

Messaggioda max cbr » mer ott 24, 2012 8:31 am

ulivellino ha scritto:non credo di non strusciare il ginocchio per terra perchè piego poco, perchè la gomma l'ho finita..(manca 2 mm)... :oops: :roll:

penso che sia la posizione in moto, anche se non ho capito cosa si intende per "ruotare il piede".... :angel4: :banghead: :banghead: :angel4:


Estremizzo il concetto per farti capire :D

Non devi altro che posizionare il piede, dalla posizione neutra (parallela all'asse della moto) ad una posizione perpendicolare all'asse, con il tallone rivolto verso l'interno e la punta all'esterno ;)

Spero di essermi spiegato :angel4:
Immagine

Avatar utente
minidindo12
Campione Pitbike
Messaggi: 7052
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
Località: ROMA EUR ALTA

Re: capita anche a voi??

Messaggioda minidindo12 » mer ott 24, 2012 10:47 am

guarda che il problema e' solo
lampostura in moto... anche a
moto poco
piegata di riesce a toccare con il ginokkio, basta uscire fuori con il sedere e aprire bene la gamba... ma il discorso e' di nn focalizzarti sul ginokkio a terra, cerca di pensare a guidare..
e trovare una buona postura in moto, poi quello viene da se, piu cominci ad andare forte e piu' struscerai vedrai!!!;-)
:like: :yeah:

CAPE
Pit-Neonato
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ott 21, 2012 7:33 am
Località: Bergamo

Re: capita anche a voi??

Messaggioda CAPE » mer ott 24, 2012 1:32 pm

Questo argomento mi piace molto perchè mi ricorda me alli'inizio della mia carriera (scritta così sembro un pilotone eheheheh)
Anke io scrissi un post cosi e come qua ci sono molti suggerimenti utili ma nè manca uno importantissimo!!!
Ricapitolando:

Prima cosa importante la postura! Punta del piede sulla pedana e in curva fuori il culo dalla sella!
Seconda cosa importantissima....ABBATTI IL MURO MENTALE DELLA PIEGA!
È la mente ke ha paura e nn ti fa osare! Abbatti questo muro e vedrai ke poi le tua curva preferita sarà sia a dx ke a sx!

Buona piega!!!!! =)
PER UN MONDO DIVERSO GUIDA DI TRAVERSO!

ulivellino
Pit-Amatore
Messaggi: 245
Iscritto il: lun mag 21, 2012 3:33 pm

Re: capita anche a voi??

Messaggioda ulivellino » gio ott 25, 2012 9:08 pm

max cbr ha scritto:
ulivellino ha scritto:non credo di non strusciare il ginocchio per terra perchè piego poco, perchè la gomma l'ho finita..(manca 2 mm)... :oops: :roll:

penso che sia la posizione in moto, anche se non ho capito cosa si intende per "ruotare il piede".... :angel4: :banghead: :banghead: :angel4:


Estremizzo il concetto per farti capire :D

Non devi altro che posizionare il piede, dalla posizione neutra (parallela all'asse della moto) ad una posizione perpendicolare all'asse, con il tallone rivolto verso l'interno e la punta all'esterno ;)

Spero di essermi spiegato :angel4:



ora credo di aver capito, dopo la prossima pistata ti faccio sapere... :lol: :lol: :headbang:


GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI, VI AGGIORNA ALLA PROSSIMA PISTATA!! :occasion5: :lol: :occasion5: :hello1:

tv_sander
Pit-Amatore
Messaggi: 168
Iscritto il: mer mag 16, 2012 10:50 pm
Località: Treviso

Re: capita anche a voi??

Messaggioda tv_sander » gio ott 25, 2012 10:15 pm

CAPE ha scritto:Questo argomento mi piace molto perchè mi ricorda me alli'inizio della mia carriera (scritta così sembro un pilotone eheheheh)
Anke io scrissi un post cosi e come qua ci sono molti suggerimenti utili ma nè manca uno importantissimo!!!
Ricapitolando:

Prima cosa importante la postura! Punta del piede sulla pedana e in curva fuori il culo dalla sella!
Seconda cosa importantissima....ABBATTI IL MURO MENTALE DELLA PIEGA!
È la mente ke ha paura e nn ti fa osare! Abbatti questo muro e vedrai ke poi le tua curva preferita sarà sia a dx ke a sx!

Buona piega!!!!! =)


sembra onesto!
bEBE

Avatar utente
aleilbiondo
Pit-Curioso
Messaggi: 124
Iscritto il: dom lug 31, 2011 9:42 pm

Re: capita anche a voi??

Messaggioda aleilbiondo » gio ott 25, 2012 11:42 pm

minidindo12 ha scritto:guarda che il problema e' solo
lampostura in moto... anche a
moto poco
piegata di riesce a toccare con il ginokkio, basta uscire fuori con il sedere e aprire bene la gamba... ma il discorso e' di nn focalizzarti sul ginokkio a terra, cerca di pensare a guidare..
e trovare una buona postura in moto, poi quello viene da se, piu cominci ad andare forte e piu' struscerai vedrai!!!;-)


A Rozzano girano i ragazzini di Haga con motorette che sembrano elettriche!
Ce n'è uno in particolare (sempre il primo ad entrare nel duo gruppo) che arriva così piano in curva che da fuori pensi "se piega a questa velocità cade",invece si posiziona in moto prima dell'ingresso,imposta la traiettoria e si fa la sua bella grattugiata di ginocchio.

Secondo me ha ragione Minidindo.Imposta la traiettoria,concentrati sulla postura e sui vari step da fare: piede,sedere e spalle/testa.
Purtroppo la saponetta vergine è il cruccio di tanti motociclisti in erba,ma mettere il ginocchio a terra dovrebbe essere una conseguenza e non uno scopo.
Immagine


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti