bucci o la nuova yes?

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
bigboss89
Pit-Neonato

Re: bucci o la nuova yes?

Messaggioda bigboss89 » ven ago 17, 2012 1:08 am

si avevo chiesto info anche per una pit cross in quanto vorrei farmi tutte e 2 le versioni 8-)

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » ven ago 17, 2012 10:43 am

ogniuno tira l'acqua al suo mulino...io lo tiro al mio... la yes metalfraust è concepita e fatta per uso motard creata e sviluppata da professionisti ma sopratutto fatta in maniera da poter aggiornare la moto in ogni momento,mi spiego.. se nel 2013 esce un forcellone lungo 1metro e 80cm lo compro e lo metto...se esce il perimetrale in carbonio o titanio(se ho isoldi)lo compro e lo monto..insomma puoi essere aggiornatissimo senza spendere grandi cifre...oppure tenerla com'è che è una gran moto in grado di fare cose pazzesche.
son sincero io quando ho fatto questa scelta ero molto indeciso sulle 3 moto in questione,ma siccome sono tra le migliori mi son fatto trasportare da quella che mi piaceva di più..in ordine 1°yes 2°zrs 3°bucci f6. ;)
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » ven ago 17, 2012 12:37 pm

marcocbr83 ha scritto:ogniuno tira l'acqua al suo mulino...io lo tiro al mio... la yes metalfraust è concepita e fatta per uso motard creata e sviluppata da professionisti ma sopratutto fatta in maniera da poter aggiornare la moto in ogni momento,mi spiego.. se nel 2013 esce un forcellone lungo 1metro e 80cm lo compro e lo metto...se esce il perimetrale in carbonio o titanio(se ho isoldi)lo compro e lo monto..insomma puoi essere aggiornatissimo senza spendere grandi cifre...oppure tenerla com'è che è una gran moto in grado di fare cose pazzesche.
son sincero io quando ho fatto questa scelta ero molto indeciso sulle 3 moto in questione,ma siccome sono tra le migliori mi son fatto trasportare da quella che mi piaceva di più..in ordine 1°yes 2°zrs 3°bucci f6. ;)

a livello di telaio cambia qualcosa tra la metalfraust cross e quella motard?

mircos
Pit-Amatore

Messaggioda mircos » ven ago 17, 2012 1:06 pm

marcocbr83 ha scritto:ogniuno tira l'acqua al suo mulino...io lo tiro al mio... la yes metalfraust è concepita e fatta per uso motard creata e sviluppata da professionisti ma sopratutto fatta in maniera da poter aggiornare la moto in ogni momento,mi spiego.. se nel 2013 esce un forcellone lungo 1metro e 80cm lo compro e lo metto...se esce il perimetrale in carbonio o titanio(se ho isoldi)lo compro e lo monto..insomma puoi essere aggiornatissimo senza spendere grandi cifre...oppure tenerla com'è che è una gran moto in grado di fare cose pazzesche.

esatto
poi per fare un esempio sulla yes all'inizio si poteva montare solo il sachs che ha l'attacco inferiore a forcetta, mentre ora hanno fatto un'altro attacco del forcellone in cui si possono mettere anche gli ammortizzatori quali dnm, ohlins, ecc ecc

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » ven ago 17, 2012 8:16 pm

rino porco ha scritto:

non credo cambi nulla come non credo che cambi nulla anche su moto come crf-suzuky-yamaha ecc... non dimentichiamo che i motard sono dei cross!!
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

the G.
Pit-Amatore

Re: R: bucci o la nuova yes?

Messaggioda the G. » sab ago 25, 2012 1:41 am

David125 ha scritto:la yes di cross non ha nulla...concepita motard...l'hai mai provata?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :angel4: la yes viene fatta in due versioni: cross e motard, stesso telaio, stesse quote, cambiano solo cerchi e gomme :lol: ;)

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » sab ago 25, 2012 10:00 am

marcocbr83 ha scritto:
rino porco ha scritto:

non credo cambi nulla come non credo che cambi nulla anche su moto come crf-suzuky-yamaha ecc... non dimentichiamo che i motard sono dei cross!!

Inizialmente era così...poi qualcosa si è mosso con qualcuno che ha telai dedicati.

Bisogna dire però che nei campionati di un certo livello...ovvio anche il mondiale supermoto...tutti o quasi rifanno la zona del canotto di sterzo. Mediamente con il passaggio da cross a motard servono valori di inclinazione di sterzo diversi....l'angolo del motard è generalmente più chiuso e più svelto
Qualcuno opta per le piastre regolabili ma nel caso di motard con sterrato molti non si fidano.....

Nel caso delle pit più o meno ci sono le stesse necessità....ci sarebbero anche le pedane che servirebbero un tantino più arretrate nel motard con guida di ginocchio...

Sembra infatti che la ZRS sia marcatamente motard proprio per queste misure caratteristiche.

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » sab ago 25, 2012 8:12 pm

ginokkione ha scritto:

Inizialmente era così...poi qualcosa si è mosso con qualcuno che ha telai dedicati.

Bisogna dire però che nei campionati di un certo livello...ovvio anche il mondiale supermoto...tutti o quasi rifanno la zona del canotto di sterzo. Mediamente con il passaggio da cross a motard servono valori di inclinazione di sterzo diversi....l'angolo del motard è generalmente più chiuso e più svelto
Qualcuno opta per le piastre regolabili ma nel caso di motard con sterrato molti non si fidano.....

Nel caso delle pit più o meno ci sono le stesse necessità....ci sarebbero anche le pedane che servirebbero un tantino più arretrate nel motard con guida di ginocchio...

Sembra infatti che la ZRS sia marcatamente motard proprio per queste misure caratteristiche.

la zrs nasce un po' come progetto diverso .

l'esperienza e' nata con lo sviluppo della vmc naked fatta da giustino, ricorda e ciuti ... in pratica l'hanno segata/modificata/ribaltata fino a renderla nelle ultime gare 2011 vincente e pronta per la vendita.

la zrs con quel particolare forcellone tipo minigp (relativamentepoco inclinato ) consente al pilota forte (come alessandro del bianco) non solo di aprire molto presto (prima della corda) , cosa che quelli forti fan tutti ma di SENTIRE E CONTROLLARE il posteriore : un po' come quando apri un compasso e per uno stesso angolo di rotazione , la puntina disegna un tratto maggiore. il pilota (forte) ha tempo di sentire il limite e sopratutto, il movimento senza volare e regolarsi... altri su pit pur veloci... delle volte si trovano a terra senza neanche accorgersene ...

questo da' molto feeling e vantaggio. altri piloti hanno moto piu' nervose.. per es. cannibale a busca andava fortissimo (gran manico) ma era piu' impiccato ed impegnato , tante' che e' caduto in gara due volte...

queste sembrano scemate e marchette ma sono certo che le future pit avranno quote molto simili ad una zrs... vedremo! :hello2:

Torna a “Generale”