SarĂ vero?
SarĂ vero?
Sembra che comprare un motore yx 150 o 160 e montarlo cosi come ti viene spedito originale ti possa esplodere da sotto il culo nel giro di pochi giri..e che quindi bisogna fargli lavorare i condotti, bilanciare l albero, mettere la testa preparata, cambiare le valvole e metterle in oro zecchino e bla bla bla...ma e' vero? Perché ho si la cognizione che i cinesi lavorano nell approssimazione ma certi italiani con questo concetto ci fanno le vigne sopra....non sto parlando di chi deve farsi un trofeo ma per il 90 per cento delle persone come me che vogliono girare x divertirsi...
Ultima modifica di Cribike71 il ven lug 27, 2012 1:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Re: SarĂ vero?
un po è vero, te monta e gira, se rompi ci penserai poi, certo è vero che se cambi subito le parti deboli poi non è difficile rompere, tipo i piattelli è meglio cambiarli subito, poca spesa e tanta affidabilità , io comunque non ho mai rotto un piattello ne un cambio...
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Re: SarĂ vero?
al solito, il giusto sta nel mezzo
devo dire la verità , mi è capitato di avere dei motori, che se li avessi accesi senza controllarli, sarebbero durati meno di 10 secondi
ho trovato (in motori nuovi):
- semiconi sparsi nella testa
- valvole con gioco negativo
- fase sballata di un dente (non succede niente ma il motore va male)
- ...o due denti (il botto!)
- pickup accensione lento (non si sarebbe mai acceso)
- perno coroncina distribuzione lento (se si fosse svitato in moto...brrr)
quindi...una controllatina veloce prima di accendere il motore (ma roba di togliere i coperchi valvole, coperchio distribuzione e accensione)...ci sta
condotti e altro, sono cazzate
devo dire la verità , mi è capitato di avere dei motori, che se li avessi accesi senza controllarli, sarebbero durati meno di 10 secondi
ho trovato (in motori nuovi):
- semiconi sparsi nella testa
- valvole con gioco negativo
- fase sballata di un dente (non succede niente ma il motore va male)
- ...o due denti (il botto!)
- pickup accensione lento (non si sarebbe mai acceso)
- perno coroncina distribuzione lento (se si fosse svitato in moto...brrr)
quindi...una controllatina veloce prima di accendere il motore (ma roba di togliere i coperchi valvole, coperchio distribuzione e accensione)...ci sta
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Re: SarĂ vero?
ninja636 ha scritto:io comunque non ho mai rotto un piattello ne un cambio...
ecco appunto stavo x dire la stessa cosa...mai rotto un piattello o un cambio...quindi io sta corsa al piattello la trovo inutile...
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Re: SarĂ vero?
io mi ricordo invece qualche anno fa' il primo motore yx 150 di accendersi non ne voleva sapere appena sono riuscito a farlo partire ha grippato poi problemi con la centralina accensione ecc. ecc. un vero incubo e questo da motore nuovo
VICTOR#95
Re: SarĂ vero?
.....anche perché finche c'è da spendere 450- 600 euro per un motore cinese x la pit mi sta bene ma oltre mi risulta difficile spenderci sopra tanti soldi per girare comunque x divertimento...
Re: SarĂ vero?
Tra in nostri sponsor ci sono alcuni che vendono motori giĂ rivisti.
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