e a voi è mai capitato??

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
faststefano
Pitbiker

Re: e a voi è mai capitato??

Messaggioda faststefano » ven giu 15, 2012 3:17 pm

Ygua ha scritto:
mr_jak ha scritto:
David125 ha scritto:beh...a un povero amministratore di un sito di pitbike, ha ceduto una saldatura della piastra dove avvita la pinza freno...i perni della pinza si sono man mano sfilati...la pinza E' SALTATA DAL DISCO e il povero amministratore si è trovato a 105kmh prima di una curva senza freno... :D bello eh? :D

cmq frenafiletti :)

Ed ad un povero utente invece e' successa piu o meno la stessa cosa, solamente che la pinza e' scesa dal disco e si e' infilata tra una razza del cerchio e l'altra, risultato cappottone assurdo, 8 fratture scomposte al piede, che ancora oggi dopo piu di 2 mesi sto riabilitando... :(

Caspita :shock:
...cmq tutto fa esperienza! sicuramente adesso avrò un ulteriore occhio di attenzione in più :)

Sono sicuro che mr_jak ne avrebbe fatto a meno di quell'esperienza!
Daltronde se nelle GP da decenni si fanno le legature col fil di ferro sulla bulloneria freno, a qualcosa dovrebbe servire...
Immagine "Grind your knee down to the bone!"

mr_jak
Aspirante Pitbiker

Messaggioda mr_jak » ven giu 15, 2012 4:54 pm

Eh gia, diciamo che non e' stata una bella esperienza... Ne per il discorso motociclistico, ne per quello fisico...

Ygua
Pit-Neonato

Messaggioda Ygua » ven giu 15, 2012 7:20 pm

allora devo aggiornarvi sugli ultimi accadimenti....................... :o

(e adesso non mi uccidete! :angel4: )

essendo successa questa cosa avevo deciso di tirare giù tutta la ruota, così già che c'ero fare un po' di manutenzione, risistemare il tutto, ripulire bene e rimettere il grasso dove serviva ecc ecc...quindi che faccio, sfilo il perno, tolgo la ruota e sin qui tutto bene, tempo di girarmi per poggiarla e zaaaaac! casca il piedino sinistro dallo stelo!!!! PANICO :shock: :shock:
cmq ho riavvitato l'avvitabile......ricontrollato il tutto e adesso sembra essere a posto..
è vero che ultimamente sn andata lunga qualche volta, ho sempre riguardato tutto ma non mi sono accorta di queste cose :banghead: a parte la pericolosità di tutto ciò (inesperienza inesperienza)....mi chiedo è solo sfiga o possibile sia tutto collegato? piedino ballerino, che fa gioco fra il perno e il dado che quindi si sfila????????? a sto punto mi sfugge altro????? :?

thor
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda thor » ven giu 15, 2012 7:29 pm

controla la vitina di bloco sula vitina del piedino
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T

faststefano
Pitbiker

Messaggioda faststefano » lun giu 18, 2012 12:42 pm

thor ha scritto:controla la vitina di bloco sula vitina del piedino

Si, ci dovrebbe essere un grano con sede esagono incassato da serrare con una brugola dopo che hai avviatato (per bene) il piedino allo stelo. Serve proprio ad evitare svitamenti accidentali
Immagine "Grind your knee down to the bone!"

Torna a “Generale”