David125 ha scritto:pecoo82 ha scritto:concordo se devo spendere 3000 euro per una pit per poter essere a livello degli altri mi compro un motard grande ho uno scooter da pista.
la finiamo di violentare la lingua italiana? e su che non hai 15 anni
cmq ragazzi io non sono PER NIENTE d'accordo con voi
Io ho iniziato con le pitbike anni fa con una Dream 69 da 400 euro...che nella sua "carriera" ha visto solo delle gomme, un mono dnm da 90 euro e un freno runner, e già con quella ho partecipato alle prime gare
poi nel 2008 presi la supernova, che mi sono portato fino a pochi mesi fa, upgradandola mano mano, e ho reso il suo telaio alla pari di un telaio italiano (e sfido chiunque a provarla e a dirmi il contrario)....
Voi parlate di motard e di scooter, ma ragazzi...ma li conoscete davvero sti mezzi o no?
gli scooter da pista SONO UN SALASSO, una stagione agonistica in scooter costa 10 volte una stagione in pitbike...pistoni, olio, benzina, marmitte che se si ammaccano le dovete solo buttare, il pistone se volete la prestazione ogni gara va cambiato, carburazioni magre per avere potenza, grippaggi sempre dietro l'angolo.......
Rivieccio che è stato campione mondiale scooter mi parlava di costi assurdi già solo per avere uno scooter "decente"...poi se volete prendere un zip, montarci un 80cc e portarlo in pista allora è diverso ma scordatevi di dire "ho lo scooter da pista", xkè è come paragonare una motogp a una moto da passeggio
e i motard? i crf 250 mangiano le valvole in titanio, oltre che le gomme, i 450 non ne parliamo...le gomme, se avete contatti amicizie ecc le prendete sui 260 euro al treno (non montate...) altrimenti si passano i 300, e scordatevi di farci le 7-8 uscite che si fanno con le pit...
tutto è relativo, con 3000 euro (anzi realisticamente anche con 2.500) prendete una pit ultratop di gamma, dal telaio alla ciclistica, con 3000 euro prendete una merda di crf che nemmeno sta in pista, per andare FORTE col CRF ci vogliono motard da 10.000 euro....poi non parliamo di quanto costa un motard ufficiale "da mondiale".....cosa praticamente impossibile da comprare, invece con la pit potete avere una ciclistica ufficiale davvero con 2 spiccioli.
e poi qualcuno dice "eh ma tanto io mi diverto anche col motard da 3000 euro" benissimo, ma allora mi dovete spiegare xkè poi non vi divertite lo stesso anche con le pit da 1.500.
STAQUOTO