p.s. non voglio demoralizzarti, ma non ci si improvvisa produttori di dischi da un giorno all'altro... nè di piastre forcelle... purtroppo la moda del momento è pensare che con una fresa cnc puoi fare quello che vuoi, ma se ci sono aziende specializzate un motivo c'è...
nel mio campo (che non è la fresatura..) in tanti si stanno improvvisando ma non c'è storia, chi lo fa da 40 anni certe cose le conosce storicamente, chi si improvvisa ne paga soltanto le conseguenze.
vari pezzi ricavati dal pieno su ordinazione
Re: vari pezzi ricavati dal pieno su ordinazione
Si infatti l'inox è credenza comune che si robusto ma in realtà non ha le caratteristiche meccaniche per esempio del 39 Ni Cr Mo 3, il trattamento che ha l'inox è solo appunto per evitare l'ossidazione ma non è assolutamente un indurimento.
Tra poco realizzerò anche un kit di conversione da cross a motard per ktm 85, può interessare a qualcuno??
Perno di diametro 15 mm filettato da entrambe le parti, registri catena in alluminio uno filettato e l'altro no, più eventuali boccole di centraggio e flangia in alluminio per spessorare la corona, così è possibile cambiare un solo cerchio e mantenere quello anteriore.
fasi un perno forcellone in che materiali consigli di farlo?? io attualmente l'ho fatto far ein acciaio inox ... però ho appena letto che non è resistente ... quindi?? cosa faccio ?
Si l'inox non ha le giuste caratteristiche meccaniche per stare sotto sforzo, il migliore e sei sicuro che non hai problemi come ho scritto qualche post prima è il 39 Ni Cr Mo 3, questo è il più adatto
bene fasi mi mandi in pvt il costo del perno forcellone in 39Ni Cr Mo 3 ?? il perno è diametro 12 e la lunghezza calcoliamo un 25 cm ... fammi sapere
zenith ha scritto:p.s. non voglio demoralizzarti, ma non ci si improvvisa produttori di dischi da un giorno all'altro... nè di piastre forcelle... purtroppo la moda del momento è pensare che con una fresa cnc puoi fare quello che vuoi, ma se ci sono aziende specializzate un motivo c'è...
nel mio campo (che non è la fresatura..) in tanti si stanno improvvisando ma non c'è storia, chi lo fa da 40 anni certe cose le conosce storicamente, chi si improvvisa ne paga soltanto le conseguenze.
Assolutamente io non improvviso niente perchè semplicemente io disegno e le provo per me in primis, sotto stretta osservazione di mio padre che è nel settore metalmeccanico da più di 30 anni e se c'è qualcosa che non va lui è il primo che può dirlo, ai dischi freno però capisco che è una parte cruciale e non ci penso proprio di prendermi una responsabilità del genere, anche se con la roba che si trova in giro alla gente proprio sembra non fregargliene niente.
Del resto rimango tranquillo perchè non è assolutamente niente d'avventato anzi se c'è qualcosa che non va sarei il primo a dirlo.
Ecco il perno di un ktm 85 di diametro 15 rifatto su specifiche ricevute dall'utente, insieme nelle foto ci sono anche registri catena in alluminio e flangia per spessorare la corona e centrare la catena.
Questo è un altro esempio di quello che è possibile realizzare, a breve metterò anche delle foto dei contrappesi fatti sempre da me...